Caricamento...

Coronavirus. L’Amministrazione comunale incontro alle difficoltà delle fasce più deboli della popolazione, famiglie e imprese

Montino: “Ringrazio tutti coloro che in questi giorni si stanno spendendo senza risparmiarsi per il bene della collettività”

“Da quando abbiamo attivato il servizio per portare la spesa e i farmaci a casa delle persone impossibilitate ad uscire, lo scorso 13 marzo, sono state assistite 35 famiglie – dichiara l’assessora ai Servizi Sociali Anna Maria Anselmi – sono 10 invece, le famiglie o persone con difficoltà economiche a cui siamo riusciti a fare avere beni di prima necessità dal 20 marzo scorso ad oggi. Il personale specializzato, infine, da martedì 17 (giorno di avvio del servizio) ha potuto offrire sostegno psicologico a 14 persone sia via email sia per telefono”.
 
E’ un lavoro importantissimo e molto impegnativo – spiega Anselmi – che richiede un grande dispendio di energie per il quale ringrazio, oltre al personale dell’assessorato ai Servizi Sociali, anche la Croce Rossa, la Misericordia, la Caritas, Sant’Egidio e tutti i loro volontari e psicologi che stanno avendo un ruolo cruciale in questi giorni“.
 
“L’amministrazione sta mettendo in campo tutte le forze di cui dispone ed è stata in grado di reperirne di nuove non solo per le operazioni ci controllo del territorio, particolarmente delicato in questa fase – aggiunge il sindaco Montino – ma anche per venire incontro alle difficoltà delle fasce più deboli della popolazione, alle famiglie e alle imprese“.
 
“In questa gravissima emergenza che stiamo vivendo, la più grave dalla Seconda Guerra Mondiale – conclude il sindaco – nessuno deve essere lasciato indietro e nessuno deve sentirsi abbandonato. Per questo ringrazio tutte le donne e gli uomini dell’amministrazione, specialmente chi lavora ai servizi sociali, a quelli essenziali e lo staff, il personale delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato, che in questi giorni si stanno spendendo senza risparmiarsi per il bene della collettività”.
 
 
 
Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci