Caricamento...

Ampliamento aeroporto: nuovi sondaggi geologici

FuoriPISTA:”sono nuovamente in corso sondaggi geologici nelle aree circostanti l’aeroporto di Fiumicino”

“Ancora carotaggi, sempre commissionati da ADR, sono in corso lungo via dei Collettori ma ben al di fuori del perimetro dell’aeroporto di Fiumicino – ha dichiarato il comitato FuoriPISTA – pare che la Commissione di Riserva abbia chiarito che i vincoli imposti dalla Riserva non impediscono tali attività né prevedono autorizzazioni specifiche, ciò nonostante noi ci domandiamo se siano stati ottenuti i permessi necessari, non ultimo il consenso del Consorzio ad effettuare i carotaggi in prossimità dei canali di bonifica”.
“In ogni caso – prosegue il comitato – il fatto stesso che ancora una volta ADR si dimostri interessata a conoscere la conformazione geologica del terreno esterno all’area di sua competenza dimostra la volontà a perseguire con determinazione i piani di espansione dell’aeroporto. D’altra parte recenti articoli di stampa hanno attestato lo stato di avanzamento degli accordi di programma con ADR, come dichiarato anche dal presidente dell’Enac, Vito Riggio, dove annuncia: ‘Mi auguro che analogo risultato possa essere raggiunto al più presto anche per gli scali romani con la collaborazione di Aeroporti di Roma e per l’Aeroporto di Venezia con la collaborazione della Save. Tra poco, infatti, saranno inoltrati ai ministeri competenti gli schemi contrattuali con Adr e Save, valutati positivamente dal Cda dell’Enac'”.
Il Comitato continua a chiedere il ripristino della legalità “abbiamo quindi rinnovato al Corpo Forestale, alla Polizia Provinciale ed alla Polizia Locale la richiesta di verificare che siano stati rilasciati i permessi e le autorizzazioni del caso”.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz