Caricamento...

Ambiente, siglato protocollo per potenziamento sorveglianza Riserva Litorale Romano

Alla firma il ministero dell’Ambiente, Comune di Fiumicino, Comune di Roma e Arma dei Carabinieri


Di Dario Nottola     

Siglato al Ministero dell’Ambiente un protocollo d’intesa per il potenziamento della sorveglianza nella Riserva naturale statale del Litorale romano. Alla firma il ministro Galletti, la Direttrice Generale per la protezione della natura e del mare Maria Carmela Giarratano, la sindaca di Roma Virginia Raggi, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il Comandante Generale dei Carabinieri Giovanni Nistri.
 
“Il protocollo – rende noto Montino – prevede la collaborazione tra tutte le istituzioni per la tutela della Riserva Naturale Starale del Litorale Romano. Questo protocollo molto importante che dimostra il senso di collaborazione tra le istituzioni, non solo tra noi e il Comune di Roma, ma anche col Ministero che sta prestando una forte attenzione a uno dei luoghi più importanti in termini ambientali e delle risorse economiche”.
 
“Il protocollo con il Comando Generale dei Carabinieri è decisivo per la gestione stessa del territorio – ha affermato Montino – un territorio esposto che subisce atti di vandalismo ripetuti. Lo scorso anno siamo intervenuti centinaia e centinaia di volte, soprattutto attorno all’aeroporto, ma anche a Maccarese e in tutta la zona della riserva naturale. Avere un lavoro di controllo dei Carabinieri Forestali con la loro professionalità è decisivo per la prevenzione e per garantire che la riserva si mantenga e si sviluppi. Ringrazio l’assessore Ezio Di Genesio Pagliuca che si è molto speso per raggiungere questo obiettivo“.
 
 
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online