
Severini: “Spero che il sindaco intervenga prontamente con Acea accellerando i tempi per dare risposte concrete alla popolazione”
Con l’arrivo della stagione calda si ripropongono i disagi idrici nelle località al Nord del comune.
“Purtroppo ci troviamo come ogni anno ad evidenziare un problema che nessuno sembra proprio voler risolvere – ha dichiarato Roberto Severini, consigliere comunale, della lista Crescere Insieme – ad Aranova la pressione dell’acqua inizia a calare paurosamente e se negli anni passati il problema era limitato ad una fascia oraria tardo pomeridiana, ora addirittura si avvertono disagi dalla mattina perchè dai rubinetti esce solo qualche goccia o poco più. Bere, farsi una doccia, lavare i piatti, utilizzare i servizi igienici rischiano di diventare attività complesse”.
“Rispetto agli anni passati i disagi si sono anche amplificati interessando zone diverse – ha evidenziato Severini – ora attendiamo di veder realizzate le promesse del sindaco Montino che in campagna elettorale ha dichiarato di avere iniziato l’opera del serbatoio in accordo con Acea, opera che aspettiamo da quattro anni e di cui però non abbiamo notizie certe. A Montino chiediamo quindi di sapere lo stato dei lavori a che punto è realmente. Qui c’è gente disperata che già dalla mattina ha problemi idrici e questa situazione, ripeto, si protrae da troppo tempo”.
“Spero che il sindaco intervenga prontamente con Acea accellerando i tempi per dare davvero risposte concrete alla popolazione, è finito il tempo delle promesse elettorali” ha concluso il consigliere comunale della lista Crescere Insieme, Roberto Severini.






