Caricamento...

Capigruppo e Consiglio saltati, Opposizione: “da Severini solo falsità, imbarazzante che il primo ad abbandonare l’aula sia stato proprio lui”

“È evidente che la maggioranza non garantisce il numero legale per una scelta politica ben precisa, non certo per assenze casuali.”

 

“Le chiacchiere stanno a zero: le dichiarazioni del Presidente del Consiglio comunale, Severini, sono semplicemente false.” Così i consiglieri comunali di opposizione replicano duramente alle recenti affermazioni del Presidente.

“È evidente che la maggioranza non garantisce il numero legale per una scelta politica ben precisa, non certo per assenze casuali. Ed è ancora più grave che il primo ad abbandonare l’aula sia stato proprio il Presidente, che dovrebbe essere garante della trasparenza e della partecipazione democratica. Le manie di protagonismo fanno brutti scherzi e a dimostrarlo chiaramente è chi, pur ricoprendo un ruolo super partes, ha deciso di lanciare accuse infondate anziché garantire il corretto funzionamento dell’aula.”

Proseguono, “La verità è un’altra. Nella conferenza dei Capigruppo abbiamo iniziato a discutere regolarmente, e il presunto caso dell’assenza per ‘motivi personali’ di un Consigliere comunale non regge: il Consigliere in questione non era presente, ma non è neanche rientrato nei oltre trenta minuti di riunione che sono seguiti”.

“Senza contare che c’erano Consiglieri che non sappiamo se presenti in quanto membri di Commissione o Capigruppo. Tutte tecnicalità, ma utili a smentire le falsità dette da chi dovrebbe essere garante del Consiglio e dovrebbe dare il buon esempio. Ormai, però, abbiamo perso le speranze”, concludono i consiglieri di opposizione.

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz