Caricamento...

Sabato 8 ottobre “Biciclettata di Solidarietà” i giovani per i giovani

I ragazzi di Fiumicino invitati ad un gesto di solidarietà per realizzare una “stanza sensoriale” da donare all’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro


Il Lions Club “Fiumicino Portus”, insieme all’Assessorato alla scuola del Comune di Fiumicino e con l’Associazione ACIS, ha organizzato per sabato 8 ottobre 2022, una “Biciclettata di solidarietà”.
 
Nell’occasione saranno raccolti fondi per realizzare una “stanza sensoriale” da donare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro per il recupero neurologico di piccoli pazienti ricoverati.
 
Con l’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla scuola il Comune di Fiumicino chiama all’appello tutti i ragazzi della città. Per questa progetto di solidarietà sono state contattate tutte le scuole di Fiumicino.
 
“Un grazie particolare va agli insegnanti e alle dirigenti scolastiche che hanno dimostrato sensibilità invitando i loro ragazzi a partecipare – dichiara Roberta Ambrosini,  presidente del Club Fiumicino Portus – Alcune di loro con slancio hanno promesso, di partecipare in prima persona, in sella alla bicicletta insieme ai loro studenti. Ci saranno anche le mamme e i papà con i bambini delle scuole materne nei seggiolini delle loro biciclette”.
 
Il Club Lions ‘Fiumicino Portus’ è, da sempre, attento al mondo dei giovani e stavolta li chiama a raccolta tutti insieme per un grande progetto, chiedendo un piccolo contributo volontario di 3 euro.

“Ai partecipanti – aggiunge Ambrosini – sarà consegnata una pettorina personalizzata con il nome della scuola di appartenenza e alla fine sarà premiato l’Istituto con più studenti presenti, che riceverà una targa ricordo dell’iniziativa”.
 
“L’appuntamento è alle ore 9.00 di sabato 8 ottobre, davanti l’ingresso del parco di Villa Guglielmi, da lì partiremo percorrendo – spiega la presidente del Club Fiumicino Portus – la pista ciclabile che dal ponte 2 Giugno va in Darsena, per continuare, sempre sulla pista ciclabile, su via Lungomare della Salute, poi, passando davanti alla scuola Media Segrè proseguiremo per via del Faro e torneremo a Villa Guglielmi dove saranno organizzati dall’Associazione B&BIO dei piccoli laboratori gratuiti per la manutenzione delle biciclette e il nostro motto sarà – conclude Roberta Ambrosini – Siate generosi ragazzi in questa pedalata di solidarietà per realizzare una ‘stanza sensoriale’ da donare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro per il recupero neurologico di piccoli pazienti ricoverati“.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz