Presso l’Auditorium della scuola l’incontro tra studenti e autore. Presente anche l’amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa
di Roberto Saoncella
Imparare che nella vita bisogna credere in sé stessi e nelle proprie capacità. Potrebbe essere questo in sintesi il messaggio portato ai ragazzi di seconda media della scuola Porto Romano di Fiumicino, che hanno partecipato questa mattina all’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, con Gian Marco D’Eusebi il content creator romano, in arte @azzykky, che ha presentato il suo libro “Escape Roma. Il Segreto della Città Eterna”.
L’incontro ha visto una grande attenzione dei ragazzi, proprio quando si è parlato di talenti personali e si è fatto l’esempio del cellulare. “Anche questo strumento potrebbe diventare il vostro futuro lavorativo – ha precisato l’autore – ma bisogna imparare a conoscerlo e a saperlo usare bene, perché il cellulare può diventare una risorsa ma anche un pericolo“.
D’Eusebi, che con la sua pagina Instagram colleziona ben 100mila follower, ha iniziato il suo percorso proprio immaginando passeggiate tra i segreti e le bellezze di Roma. Poi è arrivata la telefonata di Mondadori e la nascita del libro che oggi è stato presentato.
“Abbiamo voluto dedicare alcuni appuntamenti con le presentazioni dei libri, proprio ai più giovani” ha dichiarato l’assessore comunale alla cultura, Federica Poggio, presente all’iniziativa insieme al presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e al consigliere Roberto Feola, che ha svolto il ruolo di moderatore.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central