
Dalle atmosfere medievali con il “Palio del Solstizio d’estate” al primo “Street Food Village” con piatti della tradizione romana
Atmosfere medievali nel borgo di Ostia Antica nel fine settimana. Sabato 24 giugno, nella cornice di Piazza della Rocca, si svolgerà, infatti, il “Palio del Solstizio d’estate“. Alle 16 in agenda l’adunata dei figuranti del palio con la presentazione degli Sfidanti. Alle 16.30 la Disfida della Rocca, con l’ inizio dell’antico gioco dove 6 contrade si contendono il “Palietto“. Alle 18 la cerimonia di premiazione della contrada vincitrice del “Palietto” mentre alle 19, presso il Centro Sportivo Aldobrandini, in via dei Romagnoli, ci sarà la “Palla col Bracciale“, la partita dimostrativa del gioco rinascimentale.
Dal 22 al 25 giugno sempre Ostia Antica si trasforma nella capitale del cibo da strada ospitando il primo “Street Food Village“, con piatti della tradizione romana, fritti di pesce, dolci e birra. “Abbiamo deciso di realizzare un vero e proprio ritrovo per gli amanti del cibo da strada – spiega Sergio Conforzi, presidente del Nuovo Faro Aps, organizzatrice dell’evento – Il litorale di Roma è un luogo che si presta a questo tipo di eventi, Ostia Antica ancora di più perché anello di congiunzione tra la Capitale e il proprio mare”.






