Caricamento...

Maccarese: presentato il progetto di restauro delle piazze storiche

Non sarà una semplice riasfaltatura ma qualcosa in più, per rendere questi luoghi completamente nuovi e maggiormente funzionali


di Francesca Maone
 
Oggi una passeggiata in piazza della Pace e piazza del Maccarese in compagnia del Sindaco Esterino Montino e Silvio Salera, Amministratore delegato Maccarese S.p.A., per presentare il progetto di restauro di queste due piazze storiche. Il restauro, concordato insieme all’Amministrazione comunale, è interamente a carico della Maccarese S.p.A.
 
Non sarà una semplice messa a norma con riasfaltatura e sistemazione per l’acqua piovana, ma qualcosa in più, per rendere questi luoghi completamente nuovi e maggiormente funzionali, grazie al ciglio di travertino e a una canaletta per la raccolta dell’acqua, con lo scopo di impedire i regolari allagamenti dovuti alle piogge. Un progetto sicuramente più oneroso, ma anche più efficace. Già in precedenza la piazza era stata abbellita con la manutenzione del giardinetto interno fornito di giochi per bambini.
Con questo intervento si vuole completare la restaurazione del cuore di questo piccolo e suggestivo borgo del Comune di Fiumicino, che è Maccarese. L’intenzione è quella di concludere i lavori il 21 Luglio con un’inaugurazione finale, durante la quale verrà anche presentato il libro “Maccarese: un’azienda agricola” che racconta il lavoro compiuto sul territorio da operai e cittadini a partire dal 1870 fino alla privatizzazione del 1998.
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz