
Il riconoscimento consegnato dall’Accademia Italiana della Cucina
Il Conviviale di fine estate dell’Accademia Italiana della Cucina di mercoledì scorso, organizzado dalla delegazione Roma-Aurelia, tenutosi presso “IL” Ristorante sul lungomare della nostra città è stato un evento positivo e soddisfacente.
Gli Accademici, una trentina circa, sono rimasti soddisfatti della cena che si è svolta con 17 diverse portate di antipasti particolari, che hanno riscosso un buon successo. La cena è stata accompagnata con un vino del nostro comune, delle cantine Castello di Torre in Pietra.
Nel discorso iniziale, il Simposiarca dott. Giovanbattista Guerra, ha sottolineato che per loro era la prima volta di una cena non “canonica” ma a base di soli antipasti e nel discorso finale ha voluto congratularsi con il titolare e tutto lo staff, con tanti elogi e complimenti conditi da applausi da parte degli Accademici. Ha anche annunciato l’assegnazione del piatto d’argento, prezioso riconoscimento, che l’Accademia ha dedicato ai ristoranti particolarmente meritevoli.
“Man mano che uscivano le portate, i miei timori iniziali venivano attenuati dalla visibile soddisfazione dei commensali – ha dichiarato Sergio De Lorenzi, titolare del ristorante – ognuno degli accademici era dotato di una scheda per le valutazioni, sulla quale votavano le varie fasi. Sono estremamente felice della riuscita della serata e altrettanto del lustro che ha dato e darà alla mia attività, che amo definire una trattoria di mare, dove si possono gustare tutti i sapori della nostra città”.






