
Oggi pomeriggio la tradizionale e suggestiva Processione, con la Sacra Immagine della Madonna, trasportata a spalla lungo le strade
Nell’ambito della Festa Patronale, si è svolta questo pomeriggio, la celebrazione religiosa in onore della Madonna Santa Maria Stella Maris, un momento che ha coinvolto Istituzioni civili, militari e religiose.
Il Sindaco, Mario Baccini, ha preso parte alla Santa Messa celebrata presso la chiesa di Stella Maris, accompagnato dall’Assessore Federica Poggio.
Al termine della funzione, ha avuto luogo la tradizionale processione a piedi fino alla banchina del porto canale, dove le autorità si sono imbarcate su una motovedetta della Guardia Costiera.
L’Assessore Poggio ha partecipato al passaggio dell’Unità navale lungo il canale navigabile e al lancio, da parte dei militari della Capitaneria, di una corona di alloro in memoria dei Caduti del Mare.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione al porto, ai pescatori ed ai fedeli, impartita da Padre Mario Roncella, Superiore Generale della Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata e da Padre Sergio De Angelis, parroco della Stella Maris.
“È importante mantenere viva la memoria di chi ha perso la vita in mare – dichiara il Sindaco Mario Baccini – e rinnovare la nostra vicinanza alla comunità dei pescatori, agli uomini e alle donne che ogni giorno affrontano il mare con coraggio e dedizione. La festa patronale di Stella Maris, che si conclude questa sera dopo cinque giorni di iniziative, rappresenta da decenni uno dei momenti maggiormente radicati nella tradizione e nell’identità della nostra città“.
L’accompagnamento musicale è stato della Banda musicale della Città di Ostia. Sul palco di viale delle Meduse questa sera, alle 21.30, la musica e la comicità di Carmine Faraco con il Live Show “Cabarock”; al termine, l’estrazione della Lotteria.