La professoressa, presenterà il libro venerdì 10 settembre, alle ore 18,30, presso la biblioteca Gino Pallotta
“Al calore di un sole estivo, al ribollire di un’acqua tiepida contiamo, silenziosamente, gioie e dolori e continuiamo a prenderci cura di futuri raccolti. Non ci speravo, ci credevo. Nel tuo bacio la pace”.
È un assaggio de: “E mai si arrenderanno”, la raccolta di poesia firmata Floriana Contestabile.
Floriana Contestabile, trent’anni dedicati all’insegnamento, di Lettere e Latino, presenta la sua nuova opera, venerdì, alle ore 18,30 nella biblioteca comunale Gino Pallotta a Fregene.
“La lettura e la scrittura fanno parte di me e del mio lavoro” ha sottolineato la Professoressa.
“Ritengo che il mio lavoro sia il più bello del mondo – racconta Floriana – e, la cultura, è un obiettivo irrinunciabile. Approdo al genere poetico dopo anni di studio e lo considero un concentrato di emozioni. Ho passato anni a studiare e a leggere prose, liriche e testi: praticamente dai tempi della mia formazione”.
” ‘E mai si arrenderanno’ – spiega – è il mio secondo lavoro. Il testo ruota sul tema della famiglia, intesa, però, come luogo di crescita e scambio di amore, aldilà di ogni etichetta e di ogni ‘schema’ sociale. Il leitmotiv che caratterizza la mia scrittura è l’emozione, l’emozione contingente al momento”.
Per partecipare alla presentazione bisogna prenotarsi inviando una mail a: bibliofregene@libero.it
È richiesto il Green Pass.