Caricamento...

“E mai si arrenderanno”, la nuova opera di Floriana Contestabile

La professoressa, presenterà il libro venerdì 10 settembre, alle ore 18,30, presso la biblioteca Gino Pallotta


“Al calore di un sole estivo, al ribollire di un’acqua tiepida contiamo, silenziosamente, gioie e dolori e continuiamo a prenderci cura di futuri raccolti. Non ci speravo, ci credevo. Nel tuo bacio la pace”.
 
È un assaggio de: “E mai si arrenderanno”, la raccolta di poesia firmata Floriana Contestabile.
 
Floriana Contestabile, trent’anni dedicati all’insegnamento, di Lettere e Latino, presenta la sua nuova opera, venerdì, alle ore 18,30 nella biblioteca comunale Gino Pallotta a Fregene.
 
“La lettura e la scrittura fanno parte di me e del mio lavoro” ha sottolineato la Professoressa.

“Ritengo che il mio lavoro sia il più bello del mondo – racconta Floriana – e, la cultura, è un obiettivo irrinunciabile. Approdo al genere poetico dopo anni di studio e lo considero un concentrato di emozioni. Ho passato anni a studiare e a leggere prose, liriche e testi: praticamente dai tempi della mia formazione”.
 
” ‘E mai si arrenderanno’ – spiega – è il mio secondo lavoro. Il testo ruota sul tema della famiglia, intesa, però, come luogo di crescita e scambio di amore, aldilà di ogni etichetta e di ogni ‘schema’ sociale. Il leitmotiv che caratterizza la mia scrittura è l’emozione, l’emozione contingente al momento”.
 
Per partecipare alla presentazione bisogna prenotarsi inviando una mail a: bibliofregene@libero.it 
È richiesto il Green Pass.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz