Caricamento...

A piazza Grassi la “Giornata mondiale del volontariato”

Montino: “Il volontariato è un patrimonio di solidarietà e umanità di grande valore”


Oggi pomeriggio, alle ore 15.00, in piazza Grassi, in occasione della “Giornata Mondiale del Volontariato” indetta dall’ONU, il Sindaco Esterino Montino ha consegnato, a tutti i volontari delle associazioni presenti sul territorio, un attestato di riconoscenza per il lavoro svolto, con lo scopo di evidenziare l’impegno del mondo associativo e i valori della solidarietà.
 
Presenti all’evento, l’Associazione Marinai d’Italia, l’Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Polizia di Stato, i volontari della Croce Rossa, l’Associazione Nuovo Domani, l’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo delegazione di Fiumicino-Passo della Sentinella. Presente anche il corpo della Polizia Locale del Comune di Fiumicino.
 
Dopo aver ascoltato l’inno nazionale, Claudio Cutolo, coordinatore del Sindaco per il volontariato, ha aperto l’evento sottolineando l’importanza della giornata, voluta fortemente dal Primo Cittadino, per ringraziare l’impegno di tutti i volontari.
 
“Il volontariato è una grande risorsa, una ricchezza che non si può calcolare – ha affermato Esterino Montino – la passione dei volontari e la loro opera, costituiscono elemento fondamentale per il bene della nostra società. Ognuno di noi deve sentirsi parte integrante della nostra città e del nostro grande territorio comunale e voi siete i migliori ambasciatori per promuovere questa consapevolezza culturale. La consegna di questo attestato è il nostro modo per dirvi grazie per tutto quello che state facendo”.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci