Caricamento...

“Sull’onda per un sorriso”

La Guardia Costiera per l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

Si è tenuta domenica 23 ottobre a Civitavecchia la seconda giornata di “Sull’onda per un sorriso”, iniziativa di solidarietà ideata e promossa dalla Guardia Costiera – Direzione Marittima del Lazio, in favore dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù di Roma”. È un progetto destinato a raccogliere fondi per finanziare specifiche attività di intervento che l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico “Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” di Roma pone in essere nella ricerca sulle malattie rare, per la cura di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero, e nella realizzazione di programmi di riabilitazione a beneficio dei giovani pazienti e di assistenza per i loro familiari.
La prima giornata si è svolta a Gaeta il 4 giugno scorso ed ha riscosso notevole consenso e partecipazione. Domenica 23 ottobre scorso è stata la volta della Capitaneria di Porto di Civitavecchia che, con la collaborazione dei circoli velici della zona, ha organizzato regate veliche nelle acque antistanti i Comuni di Santa Marinella, Civitavecchia e Tarquinia. La cerimonia di premiazione dei vincitori si è svolta a Civitavecchia presso il Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto nel Forte Michelangelo, alla presenza del Direttore Marittimo del Lazio Contrammiraglio Pietro Maradei, del Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia Capitano di Vascello Fedele Nitrella e dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali interessate dall’evento.
Presente a rappresentare l’Ospedale Bambino Gesù il Dottor Marco Magheri Responsabile del Servizio Comunicazione e Relazioni Esterne.
Le ultime due giornate di “Sull’onda per un sorriso” saranno il 13 novembre a Fiumicino ed Ostia ed il 20 novembre nuovamente a Civitavecchia con le regate del Circolo Velico “Riva di Traiano”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino