Caricamento...

Progetto “Famiglie per mano”

Doniamo un pò del nostro tempo a chi é solo, sconfortato o  in difficoltà


Il nome del progetto “Famiglie per mano” descrive già in sè l’idea di cosa sia. Il logo é rappresentato da papà, mamma e figli mano nella mano perché ogni mano possa essere un aiuto concreto a chi lo richiede e poiché chi aiuta é aiutato, nel nostro progetto mani, sguardi, parole seguiranno una persona, una famiglia con un piccolo gesto di solidarietà.
Regalando al nostro piccolo o grande interlocutore un pò di conforto, attenzione, affetto, amore, generosità, amicizia. Nasceranno da piccoli semi, grandi germogli che condurranno verso un rapporto speciale che indurrà a vivere meglio la nostra miserabile esistenza.
 
In tal modo “famiglie per mano” diventerà crescita interiore per tutte le famiglie coinvolte.
Il progetto richiede, a single o a famiglie disponibili, soltanto un pò di tempo, una parola di conforto, un pò d’amicizia, di affetto, di tenerezza, un piccolo consiglio a chi si trova in difficoltà..

Contemporaneamente, il progetto offre a tutti l’opportunità di arricchire le proprie amicizie, di fare incontri periodici, di condividere momenti di convivialità nei periodi Natalizi, Pasquali o estivi.
A volte abbiamo fatto qualche viaggio insieme, visitato luoghi nuovi, stretto amicizia con quelli più affini a noi. Siamo stati all’Aquila, dopo il tragico evento del terremoto, abbiamo imparato a conoscere e conoscerci  meglio per  ampliare costruttivamente le nostre conoscenze.

Oggi vorremmo coinvolgere persone nuove, disposte a diventare operatrici di buona volontà, per regalare un pò del loro tempo a chi é solo, sconfortato o  in difficoltà, per imparare a migliorare le nostre vite. Se volete saperne di più visitate il sito di “Famiglie per mano” famigliepermano@yahoo.it.
 
Mariapina
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci