Caricamento...

Parte il progetto “Il mondo che non conosci”

L’Associazione di Volontariato Il Cuore di Cristiano Onlus si prefigge lo scopo di aiutare e sostenere i bambini affetti da patologie oncologiche ed i loro genitori

Il fumetto “Il mondo che non conosci, la banda della tigre”, nasce dalla collaborazione fra l’Organizzazione di Volontariato Il Cuore di Cristiano Onlus con altre realtà del terzo settore.
La spinta motivazionale deriva dalla necessità ed esigenza di avvicinare, anche i piccoli, ad un mondo sconosciuto, quello della malattia oncologica, attraverso uno strumento di facile accessibilità, con un linguaggio che permetta, sin dalla tenera età, di approcciarsi in maniera consapevole a un vissuto ben lontano dalla quotidianità, ma, non per questo, meno importante.
Si è deciso di non partire dalla malattia, ma dalla conoscenza della malattia, di ciò che questa comporta, andando a stravolgere, il più delle volte inaspettatamente, in primis la vita del bimbo colpito, ma anche la sua famiglia, i suoi amici, la sua quotidianità.
Una quotidianità a cui è necessario e doveroso restituire una dignità e una normalità, e in cui non è la malattia a vincere, ma il coraggio della tigre che si trova ad affrontarla.
L’Organizzazione di volontariato Il Cuore di Cristiano Onlus nasce il il 28 gennaio 2010  per dar voce e corpo al sorriso ed al coraggio di una piccola grande tigre.
L’Associazione si prefigge lo scopo di aiutare e sostenere i bambini affetti da patologie oncologiche ed i loro genitori. La qualità della vita di questi bambini e delle loro famiglie è la nostra priorità.
Ci occupiamo di quelle “piccole opere” che possano strappare il sorriso ad un bambino e ci prefiggiamo la realizzazione di “grandi opere” capaci di alleviare il peso di un’esperienza così devastante, promuovendo costantemente la ricerca e la realizzazione di interventi atti ad ottenere miglioramenti nel campo dell’Oncologia pediatrica.
 
Per informazioni Dr.sa Giuseppina Ciociola
JPassociation Tel. 06.59600900
 
Dove siamo:
Aeroporto di Fiumicino “Area Tecnica Alitalia” palazzina NPU
Come raggiungerci:
Per chi viene da Roma, sull’autostrada Roma-Fiumicino, in direzione Fiumicino, mantenere la carreggiata destra in prossimità dello scalo e uscire a destra su via Renato Cipriani verso “Area Tecnica Alitalia”, svoltare alla prima a sinistra in via Vincenzo Lunari. Alla fine troverete la palazzina NPU (via P.P. Racchetti/L’go E.Forlanini). Le auto possone essere parcheggiate nel parcheggio dipendenti NPU, che si trova su via Vincenzo Lunari. E’ il primo parcheggio con sbarre, che si trova sulla sinistra a 50 mt. dopo aver svoltato da via Renato Cifrari. Citofonare e dire che si è ospiti della conferenza in sala Verri.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino