Caricamento...

Il mondo cambia musica

Gran finale con Flavio Insinna, Monica Giandotti, Andrea e Simone


L’appuntamento finale della quarta edizione del contest Play Music Stop Violence è per sabato 24 maggio alle 17 alla Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica, ingresso gratuito.
Un concerto a più voci, con undici band selezionate fra trentadue gruppi musicali di Roma e non solo, per un totale di 200 giovani artisti, che hanno partecipato alle selezioni nei mesi scorsi. I “magnifici undici” si esibiranno live nella finalissima della quarta edizione di “Play Music Stop Violence – Cambia il mondo con la tua musica”, il contest musicale per giovani talenti promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Fondazione Musica per Roma.
Le band partecipano al concorso con brani originali sul tema dell’impegno contro ogni forma di violenza: guerra, razzismo, povertà, all’insegna del motto “Il mondo cambia musica”. In palio il primo premio delle categorie “Autori” e “Young talent”, ma anche menzioni d’onore per il miglior arrangiamento, il miglior testo, le migliori voci femminile e maschile, un premio per la miglior performance live, un premio della critica e un premio web.
A presentare il gran finale del contest Monica Giandotti affiancata dal duo comico Andrea e Simone, con la partecipazione speciale di Flavio Insinna.
La giuria di qualità è composta da Pasquale Filastò, Aidan Zammit, Roberto Nicoletti, Gabriele Palmieri, Marina Leoni, Daniela Pompei, Alessandro Zuccari; ma il pubblico presente in sala potrà votare il suo gruppo preferito e assegnare così il premio popolare.
I biglietti sono già disponibili gratuitamente presso l’infopoint dell’Auditorium Parco della Musica.
 
L’idea del contest, giunto alla quarta edizione, nasce dalla convinzione che la musica e i giovani abbiano una grande forza che concretamente può cambiare il mondo. Ai giovani artisti che hanno scelto di partecipare è stato chiesto di misurarsi con il problema della violenza ancora troppo diffusa nel mondo, e dare una risposta concreta con la musica. I brani presentati lanciano un unico messaggio: Stop violence! No alla violenza, no alla guerra, no al razzismo, no alla povertà; sì alla pace, sì al rispetto per l’altro, sì alla solidarietà. La musica, che unisce oltre ogni barriera, può essere il veicolo per lanciare questo messaggio e diffonderlo tra i giovani. E’ questo lo spirito con il quale i giovani artisti che partecipano al contest musicale hanno scritto i brani e composto le musiche che ora presentano al pubblico. L’evento è dedicato ai bambini siriani profughi in Libano.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz