
Potranno usufruirne i malati di Alzheimer dai 50 in su residenti nel X Municipio
di Erica Fasano
Grazie al ricavato della serata tenutasi il 7 luglio, L’Associazione Amici Alzheimer comunica che dal 21 settembre, in commemorazione della giornata mondiale Alzheimer, avvierà il progetto dell’assistenza domiciliare diretta rivolta a pazienti affetti da questa patologia residenti sul territorio del X municipio.
IL PROGETTO, realizzato in partenariato con l’associazione Family Center, ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita del malato e della persona che lo assiste. L’assistenza prevedrà ore gratuite di assistenza grazie alla collaborazione di un’equipe specialistica composta da assistenti familiari, OSS, infermieri, fisioterapisti e psicologi specializzati.
CHI POTRA’ USUFRUIRNE saranno i malati di Alzheimer dai 50 anni in su residenti sul territorio del X Municipio con un ISEE da 0,00 a 18,000 euro.
Verrà fatta una selezione tra le domande pervenute, e verranno scelte 20 famiglie che usufruiranno dell’assistenza fino a esaurimento fondi.
PER FARE DOMANDA basterà inviare una mail a associazioneamicialzheimer@gmail.com, con allegati certificazione rilasciata dagli ex Centri U.V.A. (Unità Valutativa Alzheimer) che attesti la diagnosi di malattia, ISEE in corso di validità, copia di un documento valido del richiedente. Potranno presentare la domanda sia il diretto interessato, che i familiari del malato, che l’amministratore di sostegno o tutore in caso di temporanea o permanente incapacità
L’Assistenza Domiciliare Diretta non può essere erogata a soggetti che usufruiscono degli interventi di Home Care Premium dell’INPS, e coloro che usufruiscono di ore di sollievo dei servizi sociali territoriali.






