Caricamento...

Transfer Roma-Aeroporto Fiumicino: opzioni e suggerimenti

Se tutte le strade portano a Roma, come da letteratura latina, vediamo quelle che partono dall’aeroporto di Fiumicino quali sono e quanto costano.
Precisiamo che l’Aeroporto Internazionale ‘Leonardo Da Vinci’ di Roma Fiumicino è collegato con la città di Roma attraverso: bus pubblici, bus shuttle, treno, taxi. Si può anche scegliere di noleggiare un’auto oppure di avvalersi del comodo e pratico servizio di NCC, ossia Noleggio Con Conducente.
Vediamo tutte le specifiche per orientare le vostre scelte.

Pullman
Sia da Roma verso l’aeroporto che da questo verso la città, ci sono varie possibilità di pullman che effettuano il tragitto. Si può scegliere tra il servizio pubblico della COTRAL e quelli Shuttle privati effettuati da COTRAL, SIT BUS, T.A.M. Srl, TERRAVISION, ATRAL-SCHIAFFINI.
Gli autobus della COTRAL stazione di fronte al Terminal 2 zona arrivi e sono indicati dai cartelli ‘Regional Bus Station’. Il biglietto può essere comprato presso edicole, tabaccai ect autorizzate alla vendita oppure, con sovrapprezzo direttamente dentro il pullman.
Le compagnie Shuttle, stazionano presso il Terminal 3 zona arrivi e sono indicate dai cartelli ‘Bus Station’. Il servizio è quotidiano e il biglietto può essere acquistato online presso i siti delle compagnie oppure dentro al pullman.
I prezzi medi a tratta sono di 5-6 euro.
Il viaggio dura circa un’ora e le partenze ci sono ogni 30-40 minuti a partire dalle 6,00 fino alla mezzanotte circa.

Treno- Taxi
Dalla stazione ferroviaria che si trova dentro l’area aeroportuale (vicino ai terminal di arrivo e di partenza) è possibile salire su treni in partenza per Roma con il Leonardo express no-stop dedicato esclusivamente ai passeggeri aeroportuali, per/da Roma Termini con partenze ogni quarto d’ora e tempo di percorrenza di circa mezzora.
I Treni regionali linea FL1 da/per altre stazioni di Roma con partenze ogni quarto d’ora nei giorni feriali e ogni mezzora durante i festivi. Prezzi medie a tratta 5/8 euro.

In corrispondenza delle uscite dei Terminal 1, 2 e 3 dell’aeroporto è disponibile un servizio taxi per Roma con tariffe fissate dal Comune e valgono per un massimo di quattro passeggeri incluso i bagagli. Il costo è variabile a seconda del punto di arrivo:
da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Stazione Ostiense 45 euro
da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Mura Aureliane 48 euro
da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Stazione Tiburtina 55 euro
da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Porto di Civitavecchia 120 euro
da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Castello della Magliana 30 euro
da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Nuova Fiera di Roma 25 euro
da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Ciampino Aeroporto 50 euro.
Tutte le tariffe sopra riportate possono essere oggetto di modifica anche senza preavviso.

Noleggio Con Conducente

E’ certamente il modo più comodo quello di avvalersi del servizio NCC Roma Fiumicino dove non ci si deve preoccupare di rispettare orari, prendersi la briga di cercare una rivendita autorizzata per acquistare il biglietto e di fare un viaggio magari in un mezzo affollato all’inverosimile. In totale praticità, un driver professionista vi attenderà all’uscita per portarvi dove voi avete necessità di andare, dopo avervi fatto accomodare in un’auto di prestigio dotata di ogni comfort. Vi stupirete che il costo è altamente competitivo e che dopo uno stressante volo, essere coccolati senza dovervi preoccupare di nulla, non ha prezzo.

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale