Come scegliere l’'antifurto per la casa

Mercoledì, 11 Maggio 2016 12:50

Autore: Massimo De Vellis

Un sistema di allarme deve garantire all’utilizzatore la messa in sicurezza della sua abitazione. Prima di procedere con l’acquisto, dati i numerosi modelli presenti sul mercato, è necessario valutare diversi fattori, in quanto non tutti i dispositivi antifurto sono in grado di lavorare correttamente ed efficacemente. Di seguito vi forniamo qualche suggerimento per scegliere un sistema di allarme adeguato alle vostre esigenze.

No agli allarmi super economici: in primo luogo è importante non puntare la risparmio; la convenienza, infatti, spesso e volentieri, è sinonimo di bassa qualità. Ciò significa che un dispositivo super-economico può presentare una elevata percentuale di falsi allarmi. Questa circostanza, nella maggior parte dei casi, è determinata da un cattivo funzionamento dei sensori di movimento. Un allarme a basso costo, infatti, dispone generalmente di rilevatori PIR, che possono essere facilmente tratti in inganno dai cambiamenti di temperatura, dal movimento dei pet, dalla luce solare, ecc. Non fidatevi, dunque, di un antifurto casa prezzi troppo ribassati!

No agli allarmi con dispositivi acustici poco potenti: un dispositivo di allarme potente è necessario per allertare il vicinato e attivare immediatamente un meccanismo di pronto intervento che consenta di mettere al sicuro la propria abitazione dagli intrusi. La sirena, in altri termini, non serve unicamente a mettere in fuga il topo da appartamento, fungendo da deterrente, ma è anche importante per attirare l’attenzione dei vicini o di chiunque si trovi nei pressi dell’abitazione mentre il tentativo di furto è in atto.

No agli allarmi privi di servizi di post vendita: quando si acquista sul web o in un negozio tradizionale un dispositivo di allarme, è opportuno assicurarsi che l’azienda garantisca un adeguato supporto tecnico nel caso ve ne fosse la necessità. I servizi post-vendita, un’assistenza professionale e una solerte manutenzione rappresentano, infatti, il valore aggiunto di qualsiasi tipo di impianto antifurto.

D’altra parte una cosa è certa: di un allarme poco performante si fa volentieri a meno!

Antifurto casa: prezzi di un impianto d'allarme

Al fine di farsi un’idea generale della convenienza di un antifurto casa prezzi, è opportuno mettere in relazione non solo il numero di componenti che esso comprende, ma anche le funzionalità che offre all’utilizzatore per proteggere la sua casa. Ne consegue che il prezzo degli impianti di allarme può variare da 500 a diverse migliaia di euro. È importante, pertanto, saper valutare con attenzione le prestazioni che il dispositivo garantisce.

Antifurto casa: prezzi online

Sul web è possibile trovare una vasta gamma di offerte relative ai dispositivi antifurto che consentono all’utente un risparmio considerevole. D’altra parte se si desidera una soluzione ancora più conveniente, si consiglia l’acquisto di un kit di allarme non comprensivo di montaggio: gli appassionati del fai da te oltre a risparmiare qualche soldino avranno anche la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...