Caricamento...

Amazon USA ritira dalla vendita tutti gli Hoverboard

E’ una notizia recente appresa da www.monopattinoelettrico.eu (il primo store in Italia di vendita di monopattini e hoverboard elettrici certificati) che Amazon ha chiuso la vendita degli Hoverboard non a norma.
Proprio in queste ore sul territorio Statunitense grosse catene di tecnologia e giocattoli hanno ritirato dal mercato hoverboard e streetboard elettrici senza la certificazione di conformità agli incendi.
Come mai tutto questo? La decisione di Amazon arriva giorni dopo che la Commissione US Consumer Product Safety ha ritenuto la maggior parte degli hoverboard non sicuri e affermando che “rappresentano un rischio molto alto di incendio” se non soddisfano gli standard di sicurezza prestabiliti.
Questa notizia ha avuto una grande ripercussione sulla vendita degli hoverboard un mezzo di locomozione diventato molto popolare negli ultimi anni.
Le case produttrici, la maggior parte cinesi, si stanno adoperando al fine di ottenere le certificazioni richieste e risolvere eventuali anomalie negli hoverboard già prodotti.
Al momento negli USA solo pochi hoverboard sono disponibili all’acquisto e certificati.
E in Europa che sta accadendo? Per ora non ci sono novità; gli hoverboard vengono venduti senza problema anche se la Comunità Europea ha fatto sapere che prenderà provvedimenti in materia il prima possibile.
Nota: Amazon ha ribadito più volte che tutti gli hoverboard in vendita hanno certificati e garanzie di sicurezza sia approvati negli USA che nell’unione europea.
Vedremo quali saranno le evoluzioni future. Al momento questo arresto sta provocando una perdita che si aggira sui 2 milioni di dollari. Non male per un mercato in forte crescita e che sicuramente a quello dei droni coinvolgerà numerose aziende in tutto il mondo.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo