Caricamento...

Le patate contro i malesseri

Le patate vincono la gastrite, l’ulcera e l’ipertensione


Le patate contro i malesseri: una partita che finirà 1-0, grazie ai loro principi attivi che disinfiammano stomaco e intestino
La patata è un tubero, costituito da carboidrati principalmente sotto forma di amidi, proteine, fibre e vitamine (soprattutto la C); essa, inoltre contiene minerali, come ad esempio il potassio, molto importante per la trasmissione degli impulsi nervosi, la funzionalità muscolare e la regolazione della pressione, ed altri diversi composti tra cui, molto importanti, gli antiossidanti.
 
La patata è consigliata in caso di ipertensione per il suo contenuto di potassio (come scritto sopra), ma è anche ricca di sostanze emollienti utili contro disturbi dell’apparato digerente, come gastriti e duodeniti.
 
Infatti il tubero, secondo una ricerca fatta presso l’Università di Manchester, ha un valore protettivo dello stomaco: contiene molecole in grado di uccidere i batteri responsabili di ulcere e infiammazioni gastriche.
 
RIMEDI:
– In caso di diarrea è consigliato consumare patate bollite o al vapore, associate a carote lessate.
– Per  bruciori e dolori gastrici dovuti a cattiva digestione, gastrite etc etc… è efficacie il centrifugato di patata cruda.

La centrifuga si può effettuare con una patata media cruda, una mela e un gambo di sedano; da bere subito.
 
Laura Fasano
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci