Laboratorio di consapevolezza alimentare

Lunedì, 18 Settembre 2017 16:04

Autore:

Quattro incontri con la Dott.ssa Silvia Zuccaro per esplorare il proprio stile alimentare

Intorno al mangiare, e al cibo in generale, ruota un grande interesse, soprattutto nel nostro paese. Sono molti i programmi TV che vertono sull'argomento, e gli chef sono di fatto delle vere celebrità. Ma al di là dell'aspetto attraente del cibo, veicolo di messaggi e mode, quanta consapevolezza c'è del proprio modo di relazionarsi al cibo?
 
Ad ottobre, presso lo studio di Psicologia e Mindfulness in via Coni Zugna 152, all'Isola Sacra, sarà attivo un "Laboratorio di consapevolezza alimentare". L'obiettivo del laboratorio sarà quello di esplorare il proprio stile alimentare, la relazione col cibo e il modo con cui è presente nel quotidiano.
 
La metodologia proposta attinge fondamentalmente alla mindfulness, cioè a quell'approccio e insieme di pratiche, che si focalizzano sul coltivare la consapevolezza, la coscienza di sè, in una prospettiva che tende a disautomatizzare i comportamenti, favorendo un profondo ascolto di sè. In quest'ottica, verranno proposte piccole pratiche meditative ed esercizi per risvegliare il contatto col corpo e la consapevolezza corporea.
 
PRESENTAZIONE GRATUITA CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE Il laboratorio si svolgerà in quattro incontri, a partire da martedì 3 ottobre dalle 18 alle 20.
Martedì 19 settembre alle ore 18.30 ci sarà un incontro gratuito di presentazione che si terrà presso lo studio in via Coni Zugna 152. Nel corso della presentazione verranno fornite informazioni sui costi di partecipazione al laboratorio. 
 
Per info e prenotazioni contattare la dott.ssa Silvia Zuccaro, psicoterapeuta e istruttrice di protocolli mindfulness tel. 393 3018706 - email silviazuccaro@gmail.com
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Salute e Benessere