Isola Sacra, vegetazione incolta

Mercoledì, 02 Agosto 2017 13:17

Autore: Michela Orlando

A pulire ci pensa Gilberto, pensionato di 83 anni

di Fiumicino Online
 
“Sono 2 anni che taglio le canne che impediscono il passaggio pedonale su questo marciapiede di via Coni Zugna, all'altezza del Pronto Soccorso. Questa zona a una prima occhiata sembrava somigliare più a una jungla che a un quartiere residenziale. Sono andato più volte presso l'ente comunale responsabile chiedendo un intervento con il diserbante per eliminare questo serio problema, anche perchè come si può vedere le radici stanno aprendo tutto il marciapiede”. Sono queste le parole di Gilberto Carraro, 83 anni pensionato, che vuole porre l’attenzione su un disagio che coinvolge i cittadini residenti in questa zona dell'Isola Sacra, scendendo in strada, con un minimo di attrezzatura, lavorando sodo, per la sicurezza dei pedoni.
 
“Ho dovuto provvedere personalmente a pulire il marciapiede dalle canne e dalle erbacce che impediscono il passaggio pedonale, rendendolo pericoloso con conseguenze negative per la vita dei numerosi abitanti del quartiere - spiega Gilberto - poco tempo fa è stato realizzato un passaggio pedonale rialzato, all'altezza del pronto soccorso Asl, ma se il marciapiede a nord della via resta impraticabile a cosa serve l'attraversamento stradale? Non voglio dilungarmi troppo perchè debbo finire il mio lavoro, ma spero che l'Assessore ai Lavori Pubblici possa ascoltare le mie parole e prendere provvedimenti".
 
Gilberto con questa sua iniziativa ci dimostra il suo amore per la città, e questo deve servire da esempio a tutti i cittadini di qualsiasi età. Fiumicino Online, per dare una maggiore visibilità a chi vuole intraprendere simili iniziative. Per questo abbiamo creato lo spazio "Noi siAmo la città" dove parleremo dei protagonisti di iniziative come quella del nostro caro pensionato Gilberto.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in La città che non vorrei
Etichettato sotto