Fiumicino: pulizia skatepark

Giovedì, 12 Ottobre 2017 20:54

Autore: Michela Orlando

In azione i volontari della protezione civile di Fiumicino Ass. Nazionale Vigili Del fuoco in congedo

Dopo l'iniziativa del signor Gilberto, il pensionato che di sua spontanea volontà ha tagliato, nello scorso mese di agosto, tutte le canne che impedivano il passaggio pedonale sul marciapiede di via Coni Zugna, all'altezza del Pronto Soccorso (vedi articolo), questa volta lo spazio "Noi siAmo la città" vuole dare luce ai volontari della protezione civile di Fiumicino Ass. Nazionale Vigili Del fuoco in congedo, che sono in questi giorni, protagonisti di una iniziativa lodevole: la pulizia dello skatepark, ormai abbandonato da anni, adiacente alla scuola E. Segre su via del Faro a Fiumicino.
 
"La nostra iniziativa è partita pochi giorni fa - ha detto Remo Stefanelli della protezione civile di Fiumicino Ass. Nazionale Vigili Del fuoco in congedo - quando passando davanti al parco ho notato il cancello divelto e dei ragazzi all'interno in situazioni di pericolo, nella immondizia lasciata all'incuria di chi lo aveva abbandonato. Sono entrato da semplice cittadino all'interno del parco, e ho detto ai ragazzi che in quel posto in quelle condizioni non potevano stare. Al momento si sono allontanati ma, successivamente, hanno divelto i pannelli e sono di nuovo entrati. A questo punto ho chiamato il Comune di Fiumicino che mi ha messo subito in contatto con l'assessore Paolo Calicchio, che è venuto immediatamente sul posto e, vedendo la gravità del fatto, ha chiamato subito la Polizia Locale e la squadra di intervento, per mettere a posto i pannelli della recinzione".

"A questo punto - prosegue Stefanelli - l'assessore ci chiedeva se potevamo dare una pulita per renderlo fruibile ai ragazzi che hanno voglia di fare sport, ma anche alle persone che vogliono vivere il parco pubblico. Noi siamo stati disponibili e oltretutto quando mi sono reso conto che nello spazio c'è anche un anfiteatro mi sono subito fatto l'idea di adoperarlo con i ragazzi per delle recite, rappresentazioni e musica. Insomma tutto ciò che è spettacolo. Ora stiamo continuando attivamente all'opera di pulizia e messa in sicurezza del parco".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in La città che non vorrei