
Da ormai qualche anno lavoro a contatto con i nostri amici a quattro zampe ed ho avuto modo di conoscere tante persone, molto diverse tra loro. C’è chi adora letteralmente il proprio amico, curandolo ed amandolo al pari di un bimbo e chi invece resta più indifferente ma comunque regalandogli un posto tranquillo in cui vivere.
La situazione qui al Fiumicino (RM) è particolarmente critica, ogni giorno è un’emergenza per un nuovo randagio, ogni giorno si affrontano delle piccole battaglie contro una “mentalità diversa”, che si cerca pian piano di modificare e contro le istituzioni che non fanno niente per queste povere anime. Tutto quello che facciamo è frutto, per lo più, delle nostre tasche, ormai quasi vuote. Spesso, quando qualcuno ci contatta dicendo di aver trovato un cane o un gatto di cui, però, non può prendersi cura, la frase che segue è sempre la solita: “Voi fate questo, no? Non siete volontari?” Appunto, siamo VOLONTARI.
Chi in canile, chi in strada, chi in stalli, tanti altri cuori ed anime pure, sperano ogni giorno, che sia arrivato il loro turno. ADOTTATE UN RANDAGIO! Non comprate i cani e i gatti, non incrementate questo commercio fatto sulla pelle di questi poveri esseri viventi. Tirate fuori cani e i gatti dai canili, tirateli fuori!






