Da Fiumicino al red carpet della Berlinale 2018 "A Casa Tutti Bene", l'ultima fatica di Gabriele Muccino

Giovedì, 15 Febbraio 2018 12:01

Autore: Fiumicino-Online

Fiumicino-Berlino andata e ritorno. Dagli imbarchi dell'aeroporto Leonardo Da Vinci al padiglione degli arrivi del'aeroporto berlinese di Tegel - in 1h 50' di volo - il cinema italiano irrompe nelle sale e sui red carpets della Berlinale 2018 con un film fuori programma del regista e sceneggiatore italiano Gabriele Muccino - A Casa Tutti Bene. La pellicola - che si inserisce nel filone neorealista della migliore tradizione della commedia all'italiana - è appena uscito. Il 14 febbraio, regalo di San Valentino da parte della proprietà del Cineland di Ostia: proiezione speciale per gli spettatori del multiplex lidense con il cast presente in sala pronto a firmare autografi e a scattarsi selfie con i numerosi fans arrivati da ogni parte di Roma e dintorni.
Subito dopo il volo per Berlino per il noto regista italiano e il suo cast -  gli attori romani Stefania Sandrelli, Sandra Milo, Massimo Ghini, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi e Pierfrancesco Favino, l'appuntamento con l'annuale kermesse del Festival berlinese - giunto alla sua 68a edizione - che ha inizio domani. Qualche dubbio permane sulla presenza di Stefano Accorsi e Carolina Crescentini.
La pellicola, che si prevede sbancherà i botteghini, racconta la storia di una grande famiglia. Per questo motivo tutti i protagonisti hanno lo stesso rilievo al'interno della narrazione.
Si tratta dell'11° film firmato dalla regia del 49enne Gabriele Muccino che negli ultimi 12 anni ha girato altri grandi successi come "Baciami Ancora" , L'ultimo Bacio e L'Estate Addosso.
A Casa Tutti Bene è una storia di amori, tradimenti, fallimenti e ripensamenti. Al centro della vicenda una famiglia numerosa costretta da un evento imprevisto, una mareggiata, a restare sull'isola di Ischia e a confrontarsi con problemi vecchi e nuovi.  L'occasione è offerta dal raduno della famiglia per celebrare le nozze d'oro del capostipite, Le cattive condizioni del tempo impediscono ai personaggi della storia di rientrare sulla terraferma che sono obbligati dalle circostanze a restare tutti insieme, Un vero terremoto per le coscienze e i rapporti interpersonali…
Da questa mattina giornalisti e fotografi tutti in fila per le sfilate sul red carpet.
E che vinca il migliore!
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Il Segnalibro