Caricamento...

Il viaggio in auto

In vacanza con i vostri amici a 4 zampe


Sta per arrivare la stagione estiva, il tempo delle vostre tanto sospirate vacanze, non volete lasciare soli i vostri amici a quattro zampe, come fare per portarli con voi? Ecco alcune regole per non avere problemi in nessun caso:
In quest aprima parte parleremo del viaggio in “Auto”
Il 6° comma dell’art. 169 del codice della strada dispone che: “È vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di più animali solo se custoditi in gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete o altro mezzo idoneo. Quest’ultimo, se installato in via permanente, deve essere autorizzato dalla Direzione generale MCTC.”
È sempre consigliabile che il cane alloggi nella parte posteriore dell’abitacolo, separato dal guidatore mediante una rete e che il gatto, per motivi di sicurezza, non sia lasciato libero di circolare nell’auto. Per evitare ulteriori disagi è consigliabile dare da mangiare al cane o al gatto otto ore prima della partenza e di fare più soste durante il viaggio per permettergli di bere, camminare e fare i bisogni. Da evitare che il cane viaggi con la testa fuori dal finestrino perché i colpi d’aria possono provocare otiti e congiuntiviti. Si raccomanda di non lasciare mai l’animale durante il periodo estivo nell’auto in sosta, poiché il cane non sudando non può raffreddare il proprio organismo ed è soggetto a colpi di calore che possono rivelarsi fatali.
 
BAU-BAU WASH di Simone Francesco
Lavaggio Self-Service e Professionale per animali
Via del Faro 34 (Fiumicino)
Per Appuntamento Tel : 3472372804 – email: baubauwash@live.it – Web:WWW.BAUWASH.JIMDO.COM
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo