Caricamento...

Inquinamento atmosferico, Comitato di Quartiere Parco Leonardo: “Respiriamo veleno”

“Le Istituzioni intervengano in tempi rapidi: la salute dei cittadini è messa a rischio”

 

 

“Grave inquinamento atmosferico a Parco Leonardo”, è questo il titolo della lettera aperta, del Comitato di Quartiere Parco Leonardo, per lanciare l’allarme al sindaco Mario Baccini, all’assessore all’Ambiente Stefano Costa e alla Comandante della Polizia Locale Daniela Carola, a causa dell’ondata di fumi che crea un’aria irrespirabile sulla Portuense, mettendo a serio rischio la salute dei residenti di Parco Leonardo.

 

 

Nonostante l’origine di questo fenomeno sia localizzata in prossimità dello svincolo per la Fiera di Roma (direzone Fiumicino, altezza Km 11 dell’A91) ricadente nel territorio comunale di Roma, gli effetti di tale inquinamento sono drammaticamente tangibili nella nostra comunità” si legge nella missiva inviata al Primo Cittadino.

 

“Da diversi giorni – prosegue la missiva – in particolare il comparto Pleiadi di Parco Leonardo, è invasa da emissioni di fumi tossici ed irrespirabili. Si presume che questi fumi derivino da abbruciamenti illeciti, di rifiuti o altri materiali, su suolo privato. Tali esalazioni hanno causato un allarmante superamento dei limiti di psrticolato (PM10 e PM2.5) stabiliti dalla normativa vigente, creando un disagio ed un eventuale rischio per la salute pubblica”.

 

Dal Comitato viene richiesto un intervento immediato per risolvere questa grave situazione di inquinamento atmosferico: “Confidiamo nella vostra sensibilità e nel vostro tempestivo intervento, cruciale per la salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini e degli animali del Comune di Fiumicino”.

 

 

 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz