Nuovi ciak a Fregene e Maccarese per la realizzazione del film “Il Mostro” e della fiction Rai “Califano”

Lunedì, 16 Ottobre 2023 18:06

Autore: Fiumicino-Online

Per la realizzazione delle riprese, prevista una disciplina di traffico provvisoria per questa settimana

di Fernanda De Nitto
 
Questa settimana il territorio di Fiumicino sarà interessato dalla realizzazione di due film, che verranno girati nei territori di Fregene e Maccarese.
 
Da oggi la società di produzione “The Apartment Srl” si occuperà delle riprese cinematografiche del film “Il Mostro”. Le strade interessate dal 16 al 19 ottobre, saranno: Via dell’Olivetello, Via Campo Salino e Via dei Collettori e le relative intersezioni stradali, con chiusure stradali nel tempo strettamente necessario alla realizzazione delle riprese.
 
“Il Mostro”, serie tv per Netflix, con la regia di Stefano Sollima, racconterà di una delle indagini più lunghe e complesse nella storia criminale italiana, incentrandosi sul caso del Mostro di Firenze, il primo serial killer del Paese. La serie si baserà su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, documenti processuali e inchieste giornaliste. Il suo obiettivo principale sarà quello di rendere giustizia alle vittime.
 
Mentre a Fregene, nella giornata del 18 Ottobre, si girerà la fiction Rai “Califano”, dedicata alla vita del cantautore romano, un omaggio per il poliedrico artista a dieci anni dalla sua scomparsa.
 
Per la realizzazione delle riprese, da ordinanza, è prevista la seguente disciplina di traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, per il posizionamento di set e mezzi tecnici:
 
- Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata  in via Silvi Marina, utilizzando gli stalli di parcheggio posti al centro delle due carreggiate tra il civico 115 ed il civico 139 lasciando liberi i posti riservati ai disabili, il posto adibito a carico/scarico merce, quelli adibiti alla ricarica di auto elettriche e 4 posti per lato riservati ai residenti dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 17 ottobre 2023.
 
La Commissione Cinematografica si è resa disponibile nel fornire assistenza per le riprese, come è solito fare per tutte le produzioni cinematografiche che scelgono il territorio di Fiumicino e le sue località per la realizzazione di film, fiction, documentari e video musicali.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto