Caricamento...

Spesa solidale di quartiere

CdQ Fiumara Grande:”nel nostro quartiere ci sono delle situazioni davvero drammatiche che riguardano intere famiglie”

“Se è vero che ultimamente siamo in molti ad essere ‘più poveri’, nel nostro quartiere ci sono delle situazioni davvero drammatiche che riguardano intere famiglie – è quanto dichiara il presidente del comitato di quartiere Fiumara Grande Stefano Cocco – soprattutto di persone non giovanissime, senza lavoro, con figli a carico”.
“Abbiamo quindi deciso di istituire una raccolta mensile di generi di prima necessità: olio, pasta, scatolame, pelati, pannolini etc.., ma anche indumenti in buono stato. Sappiamo che esistono molte associazioni religiose e laiche che si occupano di questo problema, ma una mano in più e soprattutto limitata al quartiere non farà male di certo – sostiene Cocco – per molti di noi, impegnare un paio di euro una volta al mese acquistando al supermercato dove facciamo abitualmente la spesa un prodotto, magari in offerta, in più è un sacrificio sopportabile. Questi prodotti verranno raccolti e poi smistati alle famiglie più bisognose del quartiere. Questa è l’iniziativa di ‘Spesa Solidale’ che il CDQ Fiumara Grande farà partire operativamente entro il prossimo mese. Essendo radicati nel territorio – termina Cocco – conosciamo bene le vere esigenze e le vere emergenze; si potranno così evitare misere speculazioni che, purtroppo, nelle guerre tra poveri non mancano mai”.
Per chi vuole contribuire può contattare il comitato di quartiere Fiumara Grande, presso la sede sita in Via Cima Spessa 3 – Cell. 340.6601766 – email cdq.fiumaragrande@libero.it
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo