Caricamento...

Progetto: Malawi, Palestina e Romania

La Diocesi di Porto – Santa Rufina presenta i nuovi micro progetti all’estero per Malawi, Palestina e Romania

In Malawi si propone l’apertura, all’interno della fattoria Utawaleza (Diocesi di Mangochi), di un laboratorio sartoriale, che nel contempo sia un’opportunità lavorativa e formativa per donne e ragazze. Lo scopo è quello di insegnare loro come creare, a partire dai “chitengi” (variopinti tessuti locali), vestiti, borse, portachiavi e collane. Il microprogetto prevede l’acquisto di sei macchine da cucire, del tessuto da utilizzare e un contributo per il corso di formazione per le future sarte. L’ammontare del progetto è di 4000 euro.
Per sostenere questo progetto specifica la causale: MP-MALAWI
 
In Palestina la diocesi intende continuare il progetto di collaborazione con Caritas Gerusalemme relativo al centro socio-sanitario di Aboud (Cisgiordania). Alla popolazione di 2.000 abitanti del villaggio si aggiunge anche quella dei villaggi circostanti di circa 25.000 persone sia musulmani che cristiani che si rivolgono al centro. Si propone un microprogetto per offrire gratuitamente alle donne un test ed una visita medica per valutare la presenza di osteoporosi e per fornire la terapia eventualmente necessaria. Inoltre alcuni specialisti terranno dei seminari per illustrare come prevenire l’osteoporosi. L’ammontare del progetto è di 4000 euro.
Per sostenere questo progetto specifica la causale: MP-TERRASANTA
 
In Romania la Caritas della diocesi cattolica di Iaşi ha realizzato una casa di accoglienza per anziani poveri, che garantisce agli ospiti un ambiente confortevole dove abitare, assicurando il vitto e cure quotidiane. La vita comunitaria favorisce il senso di appartenenza e di mutuo aiuto mentre le attività che si organizzano permettono agli anziani di sentirsi utili e di superare la solitudine. La nostra diocesi propone di contribuire alle spese con un microprogetto il cui ammontare complessivo è di circa 2000 euro.
Per sostenere questo progetto specifica la causale: MP-Romania
 
Puoi sostenere i microprogetti facendo un offerta a: Ufficio Missionario Diocesi di Porto – Santa Rufina IBAN: IT54 H076 0103 2000 0003 5438 696, ricordandoti di specificare la causale, oppure attraverso la tua Parrocchia.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino