Caricamento...

“Ac Open Day” sabato 22 giugno a Maccarese

“Vuoi conoscere meglio l’azione cattolica e la sua proposta per te e la tua parrocchia? Ti aspettiamo”


di Dario Nottola
 
Sabato 22 giugno, l’Azione Cattolica di Porto-Santa Rufina propone, a Maccarese, un pomeriggio insieme sotto lo slogan “AC Open Day”:  obiettivo, incontrare laici e sacerdoti che desiderano conoscere più da vicino l’associazione.

“Quello del Sinodo è stato un tempo prezioso, che ci ha permesso di ascoltare le richieste e le sfide di una Chiesa in continua evoluzione, in cui emerge forte il richiamo alla corresponsabilità tra laici e sacerdoti, in favore del sostegno reciproco. È emerso anche il bisogno di una maggiore formazione spirituale, personale e umana dei laici”, scrive il consiglio diocesano di Ac nella lettera di invito rivolta alle parrocchie.

Ac muove proprio dai fondamenti emersi nell’ascolto sinodale: la collaborazione tra laici e sacerdoti e la formazione personale e comunitaria permanente. L’Open day “sarà l’occasione per presentare brevemente cosa è l’Azione Cattolica, la sua proposta formativa e come avviare gruppi parrocchiali sia di Acr, sia di Giovani e Adulti. Ma, soprattutto si potrà sperimentare un incontro in “stile Ac”, facendone esperienza diretta in un clima di gioia e fraternità. L’invito è esteso quindi a chiunque desideri saperne di più, senza alcun impegno“.

L’appuntamento, a cui sarà presente la neo presidente di Ac diocesana Elisabetta Marini, è alle 16 a Maccarese presso l’Oratorio San Giorgio (chiesetta del Castello San Giorgio – Viale Maria, 2), e si concluderà con un aperitivo insieme.
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo