
Riparte da Maccarese il progetto di Yogarmonia per la riscoperta del nostro territorio
Yogarmonia Walking e Trekking è un progetto nato a Maccarese da un’idea di Giuseppe Miccoli, che insieme a un team di collaboratori ha sviluppato un nutrito calendario di eventi rivolti a tutti.
In cosa consiste il progetto: alla base di tutto c’è la volontà di riscoprire e valorizzare il nostro territorio, con particolare attenzione al comune di Fiumicino, ma senza tralasciare anche le zone circostanti. Yogarmonia unisce la passione per la natura e per le escursioni alla scoperta del mondo dello yoga e, più in generale, del benessere psicofisico. Le escursioni, che avvengono con cadenza mensile e che variano per grado di difficoltà, sono guidate di volta in volta da un solido gruppo di persone, tra cui due insegnanti di yoga (uno di questi è proprio l’ideatore del progetto), uno storico e un botanico.
Partecipare è molto semplice: il costo dell’assicurazione, di durata annuale, è di dieci euro, più altri dieci euro a uscita per gli adulti, cinque per i bambini. La prenotazione è obbligatoria e sono caldamente consigliate delle scarpe adatte a terreni dissestati; i luoghi d’incontro vengono fissati volta per volta e si possono raggiungere con mezzi propri.
Yogarmonia Walking e Trekking è la combinazione tra l’antica disciplina dello yoga e la camminata sportiva, una pratica che coinvolge il corpo e la mente, mettendoci in contatto con la natura e con noi stessi. Le visite sono molte e di vario genere, la prossima avverrà il 13 dicembre alla città morta di Galeria antica, luogo suggestivo e poco conosciuto, nascosto da occhi indiscreti ma facile da raggiungere.
Per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti e sui luoghi da visitare cercate informazioni sulla pagina https://www.facebook.com/IL-Piccolo-Principe-Yogarmonia-599687686827304/?fref=ts
Giuseppe Miccoli e il suo team vi aspettano numerosi






