Museo delle Navi, dal 22 aprile il restauro del "piccolo veliero" e della "barca del pescatore"

Venerdì, 31 Marzo 2023 12:45

Autore:

I visitatori potranno seguire i lavori all'interno del percorso di visita

di Dario Nottola

Nuovi restauri al Museo delle Navi di Fiumicino: dal 22 aprile saranno avviati gli interventi su due imbarcazioni: il "piccolo veliero" e la cosiddetta "barca del pescatore". I visitatori potranno seguire i lavori dei restauratori all'interno del percorso di visita.

Lo rende noto il Parco archeologico di Ostia Antica. Per consentire le operazioni di allestimento del cantiere, il Museo sarà chiuso dal 18 al 21 aprile.
 
Dal domani al 30 settembre 2023 entra poi in vigore l'orario estivo nell'Area archeologica di Ostia Antica e nell'Area archeologica dei porti di Claudio e di Traiano a Fiumicino:
 
- Area archeologica di Ostia Antica: dalle ore 8.30 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).
- Area archeologica dei porti di Claudio e di Traiano: dalle ore 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).
 
Domenica 2 aprile e martedì 25 aprile, inoltre, sarà ingresso gratuito, secondo i consueti orari, all'Area archeologica di Ostia antica, al Castello di Giulio II, al Museo delle Navi di Fiumicino, all'Area archeologica di Porto, alla Necropoli di Porto a Isola Sacra.
 
Fino al 2 aprile il Parco archeologico di Ostia Antica, in collaborazione con il Teatro Mobile di Roma, presenta inoltre un programma di drammaturgie "site specific" che si inseriscono nel percorso delle "15 stazioni, viaggio lungo le antiche strade di Roma. Via Crucis laica nel tempo della Pasqua". Il programma completo e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web del Parco: clicca qui
 
"Un ricco programma di aperture per i Luoghi della Cultura del Parco ad aprile: vi aspettiamo all'Area archeologica di Ostia Antica, al Castello di Giulio II, al Museo delle Navi, a Portus, alla Necropoli di Porto a Isola Sacra, secondo i consueti orari, anche a Pasqua, Pasquetta e per la Festa della Liberazione", è l'invito del parco archeologico che ha lanciato la nuova campagna Art Bonus: un progetto di sostegno al patrimonio culturale e alle attività del Parco, nell'ottica della sostenibilità.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in News
Etichettato sotto