L’importanza delle tende nell’arredamento domestico

Martedì, 11 Ottobre 2022 18:54

Autore: Fiumicino-Online

Le tende plissettate, un arredo che rispecchiano la moda

Tutti i più famigerati stilisti, appassionati di moda e persone del fashion system affermano che noi siamo ciò che indossiamo. Un capo è espressione massima della nostra personalità e del nostro attuale umore. La moda non può ridursi ad un campo ristretto e asettico come quello degli indumenti. La moda è ovunque, la moda è tutto. I capi di abbigliamento che selezioniamo rispecchiano lo stile di ciò che ci circonda, come ad esempio la casa. La casa è la massima espressione del nostro ego e del nostro mondo interiore e, per tale motivo, va personalizzata e arredata con gusto e attenzione. Per ogni stanza di una villa o di un appartamento sono sicuramente immancabili le tende, pezzo forte e fondamentale di ogni tipologia di arredamento. Spesso, molte persone, sottovalutano l’importanza e la bellezza delle tende che, invece, se ben scelte possono donare quel tocco di colore, bellezza e vitalità in più alla casa. Risulta davvero triste scegliere le solite tende basiche e anonime, sarebbe al contrario molto interessante sperimentare fantasie più inedite e particolari. Chi è interessato a tale scopo, può senza ombra di dubbio fare riferimento a MyBlind, una grande realtà esperta nei tendaggi.
 
Le tende plissettate, un arredo che rispecchiano la moda
Una tenda, come già scritto prima, va personalizzata in base alle esigenze e ai gusti del proprietario dell’ufficio o dell’appartamento in cui verranno messe. Prendiamo, ad esempio, una donna amante della fantasia plissettata e che indossa sempre maglie e gonne plissettate. Perché, a tal punto, non scegliere anche per la propria dimora tende plissettate?
 

Le tende a plissé sono costitute da un tessuto a piegoline fitte, spesso increspato e con la fantasia posta in verticale. Ovviamente, oltre il loro colore, si possono scegliere tante altre caratteristiche in base alle esigenze del cliente. Esistono, non a caso, plissettate su misura, in cui gli esperti calcolano le misure esatte degli spazi per rendere le tende perfettamente consone all’ambiente. Non bisogna, infatti, per forza comprare delle tende plissettate con misure standard già scelte e calcolate. Esistono, inoltre, tende plissettate a vetro. Queste ultime sono pensate per i clienti che preferiscono le tende in vetro anziché quelle classiche in tessuto. Sicuramente penseranno che è meglio spruzzare di tanto in tanto dei detersivi per i vetri anziché mettere sempre in lavatrice le tende! Sono ottime per ripararsi dai caldi raggi solari e contengono delle pieghe permanenti che permettono di tanto in tanto di oscurare la stanza e garantire privacy per chi vi è all’interno. Le tende plissettate in vetro vengono collocate e fissate nel fermavetro.
 
Vi sono, ancora, le tende plissettate oscuranti perfette, appunto, per chi desidera privacy e una luce fioca non invadente. Le tende non sono tutte uguali, cambiano a seconda dei desideri dei clienti: vi è chi per una questione di estetica preferisce tende molto chiare che non oscurino le stanze e che, anzi, permettano e favoriscano la penetrazione dei luminosi raggi del sole. Vi è, invece, chi preferisce adottarne le distanze e proteggersi sia per una questione di privacy sia per una questione di temperatura e di estetica. Per questo esistono queste tende oscuranti che, appunto, posseggono una piegatura dei plissé molto più spessa.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in News
Etichettato sotto