Caricamento...

Il minimalismo urbano di Layla Barkat negli scatti berlinesi alla Galleria CosArte

Le sue opere saranno visibili dall’11 al 26 ottobre presso la galleria della pittrice Simona Gloriani


Da Berlino con amore. Un grande amore. Una passione che l’accompagna fin dalla prima adolescenza. Quella per la fotografia. 
 
Per me fotografare equivale a trasporre – in un linguaggio più chiaro, sintetico ed immediato della pittura – insieme alle mie emozioni, la mia visione artistica della realtà, trasfigurandola” dichiara la 25enne italo-pakistana Layla Barkat, che nella capitale tedesca vive e lavora dal 2015, alternando al soggiorno in Germania, lunghe pause di relax nella nostra Fiumicino, dove i suoi genitori, mamma romana, babbo originario del Punjab, si incontrarono la prima volta.
 
E non poteva essere che Berlino, la culla delle arti visive, la città ispiratrice. Roma, la sua città natale, la prima ad accogliere i suoi scatti.
 
Immagini raccolte tra un evento e l’altro, lungo le strade affollate e multi-kulti della capitale tedesca. Angoli e finestre di edifici d’epoca, facciate di moderni palazzi e costruzioni, insegne e lampioni rivisitati secondo la visione minimalista dove l’attenzione è un piccolo elemento chiave e il resto della composizione, assolutamente secondario.
 
Layla, già al suo esordio, dimostra di saper unire un sapiente occhio fotografico alla cura meticolosa per il dettaglio, ricercando la perfezione nella fotografia come nella vita.
 
Le sue opere – e quelle di altri talentuosi fotografi – saranno visibili dall’11 al 26 ottobre a Roma in via Niccolò da Pistoia 18, presso la Galleria CosArte, diretta dalla valente pittrice fiumicinese, Simona Gloriani.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci