Caricamento...

In primavera ultimi ritocchi alla casa delle farfalle di Saifo

A breve verranno piantumate delle essenze autoctone della macchia mediterranea

 

di Roberto Saoncella

 

Proseguiranno con l’arrivo della primavera, i lavori di completamento della casa delle farfalle e delle mangiatoie degli uccellini, realizzate da Saifo, in collaborazione con la Lipu di Ostia, presso il parco della Liburna a Fiumicino.

 

Con l’occasione un ringraziamento anche alla preside dell’istituto comprensivo Cristoforo Colombo Letizia Fissi, e alle insegnanti del plesso di via Rodano. Decine di bambini hanno infatti partecipato all’esposizionea dì disegni nei quali dovevano immaginare e rappresentare come sarebbe diventato questo piccolo angolo di natura a Fiumicino.

 

“Ci sono arrivati decine di disegni bellissimi e coloratissimi – ha dichiarato Massimo Bianchi, presidente di Saifo – Purtroppo non potremo realizzare realmente tutto quello che hanno disegnato, ma ci impegniamo affinché prima della fine della scuola possano venire a vederne i risultati”.

 

A breve verranno infatti piantumate delle essenze autoctone della macchia mediterranea, poi arriverà l’estate e gli insetti e gli animali faranno il resto.

 

“Ringraziando ancora la scuola, ricordiamo che lo spazio del parco e dell’anfiteatro è stato restaurato e ripulito dai volontari di Saifo, per restituirlo alla cittadinanza. Siamo quindi a disposizione per iniziative e progetti”, ha concluso Bianchi

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci