Caricamento...

Una estate da Liocorni

Una serie di iniziative per adulti e ragazzi


di Patrizio Pavone
 
Terminate le scuole vi è grande fermento di iniziative a Testa di Lepre e dintorni. L’associazione di volontariato I Due Liocorni, come ogni anno, propone un programma corposo e variegato.
 
Il primo appuntamento riguarda due serate teatrali alla Casa della Partecipazione di Maccarese in via del Buttero. Ingresso gratuito. Abbiamo intervistato il regista Andrea Pilato che da 12 anni svolge una serie di laboratori, sia nelle scuole di Testa di Lepre e Tragliatella sia in altre località come appunto la sede operativa dell’Associazione I Due Liocorni che si trova in via Carlo Formichi 42 a Testa di Lepre.
 
“Una Serata molto particolare, in scena Sabato 22 giugno alle ore 17 e domenica 23 giugno alle ore 19, presso la Casa della Partecipazione a Maccarese, messa a disposizione dalla segreteria del Sindaco di Fiumicino – spiega Andrea Pilato – è recitato dal corso per adulti, ed è un testo contemporaneo, inedito, che preannunzia un omicidio in casa di Angela che di colpo si troverà circondata da personaggi eccentrici che gli rivoluzioneranno la serata”.
 
“L’anniversario è un classico del teatro di Cechov – prosegue il regista – ed è recitato dal gruppo giovanile del laboratorio teatrale de I Due Liocorni. Tratta del quindicesimo anniversario della banca del direttore Sipuein. Tutto è pronto per ricevere la delegazione degli investitori e soci. Ma la giornata sarà tutto tranne che tranquilla, causa una serie di personaggi che mineranno la tranquillità del direttore”.
 
La seconda iniziativa riguarda invece un campo estivo in un convento in autogestione a Ceprano, dove i ragazzi dai 9 ai 14 anni che prenoteranno chiamando Elisabetta al numero  339 202 1903, vivranno una settimana di giochi, di attività all’aria aperta in uno stupendo parco, e di animazione. Faranno la spesa, cucineranno, sceglieranno le attività, tutto in autonomia, accompagnati e controllati dal personale altamente qualificato dell’Associazione I Due Liocorni.
 
La terza iniziativa riguarda 4 appuntamenti nei quattro giovedì di luglio. Si chiama “Estate sotto le stelle” ed ha in programma una serata cinema (il 4 luglio) per i più piccoli con un film per bambini, “I Minions”, un bivacco con panini e salsicce (giovedì 11 luglio) con giochi e racconti attorno al fuoco, una serata cinema con “Ghosbusters” (il 18 luglio) ed infine una serata Live Music a base di Ryhtm & Blues and Rock (il 25 luglio). Le quattro serate si svolgeranno a Testa di Lepre nei giardini dell’Associazione in via Formichi 42.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo