Caricamento...

Torrimpietra, dal 23 marzo la terza edizione dell’evento i “Tulipani di Barbabianca”

I visitatori potranno raccogliere i propri fiori direttamente dal campo, scegliendo tra più di 35mila tulipani


di Dario Nottola

Da sabato 23 marzo ritornano i “Tulipani di Barbabianca”,  il campo di tulipani U-Pick a organizzato, a Torrimpietra, nella zona nord del territorio di Fiumicino, dall’azienda agricola “Torre in Pietra Carandini”. I visitatori potranno raccogliere i propri fiori direttamente dal campo scegliendo tra più di 35mila tulipani, di tutte le forme e colori, e creare il proprio bouquet da portare a casa.
 
Oltre alla raccolta, sono previste anche tante attività per tutte le età. I più piccoli potranno divertirsi partecipando alla Caccia al Tesoro di Pasqua o ai laboratori creativi, dove realizzeranno con pittura su cavalletti o collage l’immagine di un vaso di tulipani allestito per l’occasione. Sono poi previste anche sessioni fotografiche nel campo dei tulipani, workshop floreali per realizzare centrotavola e bouquet di stagione, e sessioni di pittura en plein-air per adulti.
 
L’evento, che si svolge nei week-end, dal 23 marzo fino alla fine della fioritura, dalle ore 9 alle ore 17, è alla sua terza edizione. L’Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini si dedica da diversi anni all’organizzazione di eventi a contatto della natura, festeggiando l’arrivo della primavera con i tulipani e l’autunno con le “Zucche di Barbabianca”.
 
“Per partecipare all’evento – informano gli organizzatori – basta acquistare il buono di raccolta online su www.torreinpietracarandini.it  e una volta arrivati potrete munirvi di un cestino, raccogliere i vostri tulipani, farli incartare presso il Gazebo e scattare le vostre foto più belle immersi in un mare di colori. Nel buono è incluso anche l’accesso all’area picnic dove sono presenti gli animali della fattoria, per trascorrere una giornata a contatto con la natura, circondati dai colori della primavera”.
 
Durante i week-end di apertura è inoltre prevista una grigliata dove sarà possibile gustare panini con salsiccia o porchetta, accompagnati dal vino della Cantina del Castello di Torre in Pietra”, concludono gli organizzatori.
 
Tutti i biglietti si acquistano direttamente sul sito www.torreinpietracarandini.it
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino