Caricamento...

Sabato 17 febbraio al Museo del Saxofono il Trio A.B.A.

Nicola Alesini, Alex Barberis e Theo Allegretti saranno i protagonisti del prossimo concerto-evento


Sabato 17 febbraio alle ore 21:00 il trio A.B.A. proporrà una suite che rappresenta un vero e proprio viaggio sonoro attraverso vari generi, con una cifra stilistica delicata, intrisa di pathos e spiritualità, tanto evocativa ed onirica da potersi definire “Dream Jazz”.
 
Una proposta musicale che trae linfa da background diversi e nella quale i musicisti si muoveranno in bilico tra space jazz, ambient, minimal, world, fusion, in una peculiare ed evocativa commistione.
 
Nicola Alesini è un saxofonista di punta nel contesto transnazionale delle musiche di confine; Alex Barberis un eccelso e singolare “percussion/drummer”; Theo Allegretti un pianista outsider, compositore ed improvvisatore di sonorità jazz ibridate: partendo dal comune background e da composizioni originali, l’ensemble offrirà un repertorio giocato prevalentemente sull’improvvisazione e il grande interplay che li accomuna, ripercorrendo un filone jazz-rock lirico e delicato che trae spunto anche da arie e melodie della nostra tradizione mediterranea.
 
Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.museodelsaxofono.com/blog-post/trio-a-b-a-sabato-17-febbraio-2024/
 
 
 

 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino