Caricamento...

Rotary Club Fiumicino Portus Augusti presenta il progetto “Stalking” storie vere di crimine ordinario

Sabato 20 aprile a Maccarese, in scena la compagnia teatrale “La Quercia Incantata”


Il Rotary Club Fiumicino Portus Augusti presenta il Progetto Teatrale “Stalking” con il Patrocinio del Comune di Fiumicino, in collaborazione con le Associazione Noi e Puro Corde.
 
Sabato 20 aprile, alle ore 20, presso la Sala della Partecipazione, in Via del Buttero, 10, a Maccarese, La Compagnia Teatrale “La Quercia Incantata” porterà in scena uno spettacolo teatrale, con la regia di Filippo Bubbico, ispirato a storie vere di crimine ordinario e tratto dall’omonimo libro di Antonio Russo – Quaderni del Bardo.
 
“Oggi si parla tanto di violenza sulle donne, stalking e femminicidio, ma cosa si fa di concreto per combatterli? Nasce da qui l’iniziativa che vuole essere un contributo contro ogni forma di violenza sulle donne e contro lo stalking, che vede gli esseri umani subire non solo fisicamente ma anche psicologicamente ed emotivamente questo genere di reati. Il progetto mira a sensibilizzare gli animi e muovere le coscienze nei confronti di un male terribile, soverchiante, distruttivo e che purtroppo sembra essere inestirpabile. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli strati sociali, dalla politica ai mass media, dai legislatori ai magistrati, dagli avvocati alle forze dell’ordine, affinché attraverso l’arte più antica del mondo si possa porre fine a questi reati contro la Persona. Nessuno deve più essere vittima di queste persecuzioni o tantomeno di violenza sessuale” Rotary Club Fiumicino Portus Augusti
 
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino