Ostia, domenica 20 settembre la III edizione della rassegna culturale itinerante "LETTERE IN VIAGGIO"

Autore: Fiumicino-Online

Su di un drappo bianco il pubblico sarà invitato a scrivere frasi, aforismi, poesie e pensieri

La Nazionale Italiana Poeti e La mia Ostia organizzano e promuovono la III edizione della rassegna culturale itinerante LETTERE IN VIAGGIO.

La manifestazione, nata da un'idea del poeta Michele Gentile, si svolgerà il prossimo 20 settembre, dalle ore 10 alle ore 19, presso il Pontile di Ostia in piazza dei Ravennati.

Su di un drappo bianco della lunghezza di 25 m per 1 m e mezzo di larghezza il pubblico sarà invitato a scrivere frasi, aforismi, poesie e pensieri.
 
Lungo il drappo verranno messe a disposizione dei passanti decine di libri da leggere liberamente. Inoltre, tutt'intorno al drappo, saranno allestite piccole mostre di arti visive, ci sarà un leggio per declamare poesie, una postazione che ospiterà la presentazione di libri e in ultimo un ulteriore spazio destinato alle esibizioni canore.

La manifestazione, libera e gratuita, aperta a giovani e adulti, intende dar vita ad una giornata di arte e cultura con e per la gente, con protagoniste assolute la scrittura e la lettura. Presenterà l'evento lo scrittore e giornalista Aldo Marinelli.