
L’evento è inserito nel contest “Grandi serate con la poesia”
A Fiumicino, in questa estate 2020 caratterizzata da una #fase3, che a tratti lascia smarriti, si propone l’aperitivo letterario che cura l’anima presso il chiosco “40Gradiall’Ombra” a Focene Nord (Fiumicino – Roma) giovedì 16 luglio 2020 dalle ore 19.30
L’evento è inserito nel contest “Grandi serate con la poesia”
La serata, sotto l’egida del nascente Festival “Porto Culturale”, sarà dedicata alla figura della poetessa Alda Merini, attraverso il racconto della vita e le letture delle poesie da parte di Gianni Caruso e Giusy Di Francesco.
“Proporre la serata, combinando le atmosfere dei tramonti fiumicinensi con le situazioni narrate dalla poesia dell’estrosa autrice, è una sfida che sappiamo già di aver vinto” dichiarano Tony e Oxana, i gestori del chiosco attrezzato del 40gradi.
“Spesso la domanda – A cosa serve una poesia? – viene posta in modo spontaneo e immersi nelle nostre storie quotidiane ci lascia riflettere…” Velia M. Lapadula rimanda assieme a noi ai giorni di quest’ estate 2020 “… proporre poesia è permettersi di creare, come ci suggerisce l’antico significato: Poíesis in greco è l’atto del creare…” e di spazi e tempi nuovi ne avremmo bisogno.
L’evento è a cura dell’Associazione Corte Micina ed è tenuto nel rispetto delle attuali norme di sicurezza anti- Covid 19, è obbligatoria la prenotazione.
PRENOTAZIONE cell. 335.8445859 – email info@portoculturale.it






