Caricamento...

“Metti in moto l’Inclusione” domenica 26 novembre solidarietà e motori a Fiumicino

Nel piazzale della Darsena il motoraduno di beneficenza, organizzato dal Motoclub Templari Fiumicino e l’associazione Insieme con i Disabili Odv


di Dario Nottola

Solidarietà e motori a Fiumicino domenica 26 novembre con “Metti in moto l’Inclusione”. E’ il motoraduno di beneficenza, organizzato dal Motoclub Templari Fiumicino e l’associazione Insieme con i Disabili Odv, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, il cui ricavato sarà devoluto interamente per la costruzione di un “Dopo di Noi” del Centro Diurno “La Casa di Enzo” che, peraltro la notte dello scorso 2 novembre ha subito una grave razzia di materiale e vettovagliamento, da parte di ladri.  
 
La struttura semiresidenziale, realizzata dall’associazione no profit “Insieme con i disabili” e dedicata alla memoria di Enzo Freda, giovane disabile scomparso nel 2013, era stata inaugurata in via Coni Zugna lo scorso 28 settembre: può ospitare 30 persone adulte con disabilità e precede la futura costruzione, per l’appunto, di una “Casa del Dopo di noi”.
 
Il raduno di domenica è alle 10.30 nel piazzale della Darsena da dove partiranno, con a bordo, dove possibile, gli stessi ragazzi ed adulti disabili seguiti dal Centro, moto ed auto d’epoca per un giro panoramico sul lungomare e in città; alle 12.30 l’arrivo, in via Coni Zugna 56/f, presso la sede di Insieme con i Disabili dove, nel giardino, verranno distribuiti panini e bibite dietro un contributo di beneficenza. L’associazione “Cuore@Cuore”, in collaborazione con Carlito’s Barbiere, donera’ ufficialmente una TV a colori al Centro diurno.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo