
Domani, giovedì 16 ottobre alle 17.00, la presentazione del libro di Marazzi, Spreafico e Tedeschi
Domani, giovedì 16 ottobre alle ore 17.00, presso il Centro Sociale Senior “Assideo D’Alena” (Via Copenaghen 30 – Le Pleiadi), prenderà il via la nuova stagione letteraria, aperta a soci e simpatizzanti.
L’appuntamento inaugurale sarà dedicato alla presentazione del libro edito da Morcelliana, “Le guarigioni nella Bibbia. Da Giobbe a Gesù” di Maria Cristina Marazzi, Ambrogio Spreafico e Francesco Tedeschi.
Un testo al tempo stesso semplice e profondo, rivolto sia a chi crede sia a chi è ancora in ricerca. Gli autori mettono al centro il tema della malattia, definita come una “periferia esistenziale”, per mostrare come dal dolore e dalla disperazione sia possibile intraprendere un cammino che porta alla fiducia e alla speranza.
Il libro invita a riflettere sull’importanza di raccontare e raccontarsi la vita: sullo stare nel mondo dopo un’esperienza di sofferenza che, in apparenza, lascia soltanto vuoto e silenzio. Ne emerge il bisogno di ricostruire una cultura che sappia accogliere il mistero della malattia come occasione di crescita personale e comunitaria.
Gli autori sottolineano come la Bibbia offra sempre una risposta sapiente agli interrogativi più profondi dell’essere umano. Un invito a guardare con occhi nuovi la realtà e ad essere “prossimo” a chi vive la fragilità della malattia: una rivelazione, uno sguardo alternativo sulla condizione umana.






