La primavera al Parco da Vinci con due punte di diamante: "Il mercatino a regola d'arte" e "Car boot sale"

Autore: Fiumicino-Online

Due appuntamenti aperti a tutti con una prospettiva verso il futuro e un occhio sempre attento al pubblico

Da anni attirano un grande pubblico fatto di grandi e piccini, di nuovi visitatori così come di clienti appassionati. Sono le punte di diamante del Parco Da Vinci: il "Mercatino a regola d'arte" e il "Car boot sale", due appuntamenti che si ripetono con successo, e che con l'arrivo della primavera rispolverano la loro veste migliore per tornare ad animare il Parco commerciale più grande d'Italia.

La caratteristica del Da Vinci è da sempre d'altronde quella di fare da snodo tra il territorio e le realtà più svariate del mondo dell'associazionismo, del terzo settore, delle istituzioni, dell'arte con varie iniziative che si affiancano alla vasta gamma di brand nazionali ed internazionali che il Parco offre.
 
Il Car boot sale: iniziativa che pur avendo qualche anno in meno rispetto al Mercatino, ha avuto subito un grande appeal sul pubblico per la capacità di coniugare la possibilità unica di sgomberare cantine e soffitte con quella di trovare oggetti vintage - e non solo - di ogni tipo e di ogni epoca. Spesso non più presenti sul mercato e comunque a prezzi più accessibili e in buono stato. Ogni prima domenica del mese quindi il Parco Da Vinci si trasforma in un grande parcheggio dove chiunque può prendere posto e aprire il proprio cofano, tramutare la propria macchina in un negozio all'aperto e dare il via alle vendite. Un'idea originale per contribuire facilmente alla lotta allo spreco tramite il riuso e il riciclo di oggetti ritenuti per una qualsiasi motivazione non più indispensabili.
 
Il Mercatino a regola d'arte: è il più longevo degli eventi del Da Vinci. Da sempre considerato un appuntamento fisso e immancabile per più di 50 espositori di Roma e provincia si replica ogni seconda domenica del mese nella parte nuova del Parco (davanti agli store Bonetti e America Graffiti) e ogni quarta nel suo luogo originale, lungo la "Fascia Archeologica" compresa tra Roadhouse e La Paranza. Un'iniziativa che consente di ammirare opere di mastri artigiani in una sorta di salto nel tempo nel mondo delle antichità e delle rarità preziose.
 
Il Parco Da Vinci con i suoi 90.000 mq all'aperto è tra i più grandi in Europa. È ormai una realtà commerciale viva e pulsante e un punto di riferimento sul territorio per interlocutori di rilievo. Grazie alla sua offerta commerciale che si sviluppa lungo i suoi grandi viali consente, infatti, di passare del tempo libero in serenità con gli amici o in famiglia tra lo shopping e i numerosi eventi che si svolgono durante l'anno: tanti, diversi e unici. Per una clientela di ogni età e per tutti i gusti. (Gli eventi sono da considerarsi annullati in caso di maltempo).