In libreria il thriller storico "La Quarta Luna – Omicidi sulla via di Santiago"

Autore:

Un enigma millenario, un antico codice e una lunga scia di sangue nel libro del giornalista Fabio Angeloni

di Dario Nottola  
 
Esce nelle librerie “La Quarta Luna – Omicidi sulla via di Santiago”, il thriller storico scritto dal giornalista Fabio Angeloni, pubblicato da Bertoni Editore. Mito e religione, passato e presente si fondono nel romanzo, il primo in assoluto a raccontare gli straordinari segreti che si celano sotto le mura della Cattedrale di Santiago di Compostela in Spagna.
 
Quale mistero avvolge il destino della Madonna dopo la morte di Gesù? Come si lega alla storia della ninfa Callisto e all’antico codice a lei intitolato? E, infine, quali sono le connessioni con un serial killer che uccide giovani donne incinte proprio sulle tappe del Cammino di Santiago?
 
Toccherà suo malgrado, al giornalista investigativo Frank Rizzo, tentare si svelare le radici dell’intricato rebus, affiancato dall’affascinante avvocato Maria Salgado e da padre Emanuele, apicoltore ed ex criminologo.
 
Sono stati necessari cinque anni di ricerche e viaggi all’autore, per riuscire a ricostruire la complessa storia che rievoca le origini del Cristianesimo e i legami con le leggende celtiche che abitano ancora le foreste della Galizia.
 
Tra il Ken Follett de “I pilastri della terra” e Ildefonso Falcones con l’opera “La Cattedrale del Mare”, il romanzo “La Quarta Luna” si inoltra in modo del tutto originale in una dimensione letteraria che va oltre il mercato italiano.
 
“Ho scritto questo libro - racconta l’autore Fabio Angeloni, ex giornalista de Il Messaggero – perché sono rimasto catturato dal cold case sulla mistica Santiago, meta di grande spiritualità ma anche crocevia dei destini degli Apostoli ed epicentro di interrogativi ancora aperti”.

“Fabio Angeloni ha il dono raro di catturare l’attenzione del lettore fin dal potente incipit – scrive Gino Saladini, scrittore e criminologo, che ha curato la prefazione del romanzo -  per poi condurlo, tra passato e presente, in un viaggio in luoghi carichi di mistero. L’itinerario fisico e mistico, che si snoda, tappa dopo tappa, non è utilizzato dall’autore come uno sfondo scenografico ma assurge al ruolo di protagonista della vicenda”.