Caricamento...

Fregene, alla Biblioteca Gino Pallotta la proiezione del film “Le tre sorelle” di Leonardo Bonetti

Domani sera ingresso libero; il regista introdurrà la visione con una breve presentazione

 

di Dario Nottola

 

 

Alla Biblioteca Gino Pallotta di Fregene proiezione, domani, sabato 27 giugno, alle 21, del film “Le tre sorelle”, scritto e diretto da Leonardo Bonetti. Ingresso libero.

 

La proiezione verrà introdotta da una breve presentazione del regista, che è anche professore presso l’I.C. Porto Romano di Fiumicino.

 

Note e osservazioni generali sul film.

“Tre Sorelle (una comune privata)” è una favola moderna sul mondo giovanile e universitario, sulla delicata condizione di chi, figlio di una società che ha rinunciato alla possibilità stessa di un reale cambiamento, ripropone testardamente l’utopia di una sognata rivoluzione. E lo fa con una forte aspirazione all’unità, coniugando le forme del desiderio e dell’amore lungo lo stretto confine che corre tra passione individuale e collettiva. Davvero come se, almeno sul crinale della piena giovinezza, queste potessero miracolosamente coincidere. Ed è proprio su tale versante che l’attualità di questa “comune privata” sembra alludere ancora a una possibile e, allo stesso tempo, utopica alternativa.

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci