
Per quattro giorni la flotta del TTSFood approderà nella darsena presso Largo dei Marinai
Dal 21 al 24 luglio, la flotta del TTSFood approderà a Fiumicino. Per la prima volta il format Typical Truck Street Food porterà 20 street chef nel cuore della Darsena presso Largo dei Marinai.
Per 4 giorni – giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio dalle 17:00 alle 24:00 – Fiumicino diventerà capitale dello street food, dove verrà allestito il più grande ristorante “on the road”. Un’occasione da non perdere per una piacevole passeggiata alla ricerca del piatto più interessante (Clicca qui).
Relax e profumo di mare, comodamente seduti nei tavoli messi a disposizione, luci e colori in una location che regalerà momenti di spensieratezza e benessere.
Musica e allestimento illuminotecnico creeranno un’atmosfera unica dove le parole d’ordine saranno buon cibo e sano divertimento.
Il villaggio aprirà alle ore 17:00 (ingresso libero) per iniziare con ottimi aperitivi, spritz, mojito e cuba libre accompagnati da ottima musica e fritti caldi.
COSA TROVERETE Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: Hamburger goumet (frollatura Dry Aged); panini con Scottona sfilacciata cotta 24 ore a bassa temperatura; Cartocci di pesce fritto, panini con tonno, salmone e pesce spada. Dall’Abruzzo arrosticini di pecora alla brace. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e burrata, focaccia barese appena sfornata. Da Roma il mitico carciofo alla giudia e non potrà mancherà sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa e salsiccia catanese; Una nuova versione di pizza fritta con polpette al sugo, pollo e peperoni, broccoletti e salsiccia e tante altre versioni, anche dolce.
MENU’
– LE BONTA’ SICILIANE: Cucina tipica siciliana
– POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi
– LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo
– BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia
– ITALIAN’S BBQ: Pulled pork, ribs e smoked bbq
– NEPPO: fagottini di pizza fritta farciti con cucina romana
– PETRIGLIA DOLCIARIA: Bombe, ciambelle e sfogliatelle calde
– LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria
– AO!: Panino con scottona sfilacciata
– SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso
– CARGO BURGER LAB: Hamburger gourmet con frollatura Dry Aged
– COOKIE JAM: Tiramisù espresso e torte artigianali
– PUCCERIA PONTINA: Puccie artigianali farcite in diversi modi e fritti vari
– OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani
– VIETNAM street food: Cucina tipica vietnamita
– COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani
– PICANHERIA: Panini brasiliani con picanha allo spiedo
– BIRRA BAVARESE: Birra cruda bavarese non filtrata
– BOLLICINE: Bollicine e cocktail
TTSFood è un format di Mela Eventi (Clicca Qui)